venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bullismo: il bambino di 9 anni che vuole morire

È la storia del bambino australiano che ha fatto il giro del web. Una mamma disperata ha deciso di denunciare sui social i soprusi postando un video in cui il bambino piange. Si chiama Quaden Bayles ed è affetto da nanismo e solo per questo viene preso in giro dagli amici. La preoccupazione sala ancora di più quando il bambino piangendo dice alla mamma di voler morire. “Questo è ciò che fa il bullismo. Per favore educate i vostri figli, le famiglie, i vostri amici – queste le dichiarazioni della mamma, Yarraka Bayles.

Il video avendo fatto il giro del web, ha commosso un po’ tutti e la storia di questo bambino di certo non è passata inosservata. Tanti sono stati i messaggi di affetto al piccolo, facendolo tornare a sorridere. Ogni anno sempre di più si combatte contro il bullismo e non a caso anche l’attore australiano Hugh Jackman nel video social, ha affermato “Quaden, sei più forte di quanto pensi. Avrai sempre un amico in me”.

“Per favore siate tutti gentili con gli altri, essere dei bulli non va bene, la vita è già abbastanza dura. Ricordiamoci semplicemente che ogni persona sta affrontando una battaglia diversa, cerchiamo di essere gentili”– secondo come riporta il sito di repubblica.it.

Anche i giocatori del rugby locale hanno aiutato il piccolo Quaden, chiedendogli di scendere in campo insieme a loro per lanciare un messaggio contro il bullismo. Intanto, su GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi per regalare al bambino un viaggio a Disneyland.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.