25.3 C
Napoli
domenica, 14 Agosto 2022

Bruges- Napoli, probabili formazioni e precedenti

Da non perdere

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Bruges-Napoli. Per fortuna sotto il profilo dell’ordine pubblico tutto è filato liscio, gli azzurri al loro arrivo in terra belga sono stati prelevati all’aereoporto e scortati sino all’albergo da dove usciranno solo per raggiungere lo stadio. Sono state sconsigliate anche passeggiate in città.

PROBABILI FORMAZIONI 

QUI BRUGES- La squadra di Preud’homme vive un’ottimo momento di forma, è reduce da quattro vittorie consecutive, senza subire reti. Nel campionato belga è al secondo posto a soli 2 punti dal Gent capolista. I padroni di casa devono vincere per mantenere chence di superare la fase a gironi, lo schieramento iniaziale probabilmente sarà quello visto al “San Paolo” nella sfida d’andata.

QUI NAPOLI – Sarri in conferenza stampa ha già annunciato quale sarà il tridente d’attacco. Per il resto, come ampiamente previsto scenderanno in campo le seconde linee, nella ripresa ci sarà l’esordio del giovane Nigro.

BRUGES (4-2-3-1) Bolat; Meunier, De Fauw, Mechele, Cools; Vazquez, Simons; Vormer, L.Pereira, Bolingoli; Vossen.

NAPOLI (4-3-3) Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Callejon, Insigne, El Kaddouri.

PRECENDENTI – Compreso il 5-0 dell’andata sono 5 gli incontri che il Napoli ha disputato nelle competizioni europee contro le squadre belghe. Il bilancio è in parità, con 2 successi azzurri, 1 pareggio e due sconfitte. Si parla di partite disputate tempo fa in sfide di andata e ritorno in cui i partenopei sono stati eliminati. Nella stagione 1976-1977, il ricordo più doloroso con i partenopei che vennero eliminati in semefinale della Coppa delle Coppe dall’ allora fortissimo Anderlecht che perse 1-0 al “San Paolo” per poi ribaltare il risultato tra le mura amiche con alcune decisioni arbitrali assurde che aiutarono i padroni di casa che non meritavano di passare il turno. Nel 1979-1980 invece nei sedicesimi di Coppa Uefa ebbe la meglio lo S.Liegi.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli