Bricklive: il mondo del Lego arriva a Napoli.

La fiera si estenderà su più di 4000 mq di mattoncini colorati, dove ognuno si potrà mettere alla prova creando, circondato da colori e arte.

Lego_21secolo_simonavolpicelli
fiera del Lego

Per gli amanti dei giochi e delle costruzioni, presso la Mostra D’Oltremare, situata in Via John Fitzgerald Kennedy, 54, a partire da venerdì 1 dicembre fino al 17 dicembre 2017, si terrà Bricklive, la fiera dei Lego, che metterà alla prova la fantasia e la creatività di grandi e piccini.

 È la prima edizione della fiera totalmente dedicata ai Lego, che da oltre cinquant’anni diletta e stimola la fantasia di varie generazioni. L’azienda fu fondata da Ole Kirk Kristiansen, in Danimarca nel 1916, come falegnameria e successivamente si trasformò in stabilimento di giocattoli che, nel corso degli anni, hanno assunto una fama internazionale. Il sostantivo “Lego” nasce dall’unione di due parole danesi leg dodt che significano gioca bene.

La fiera si estenderà su più di 4000 mq di mattoncini colorati, dove ognuno si potrà mettere alla prova creando, circondato da colori e arte. I bambini potranno inoltre immergersi e giocare in intere vasche piene di mattoncini e con i formati Duplo, Lego morbidi e sicuri. Inoltre saranno presenti i migliori costruttori di sculture Lego al mondo che mostreranno le loro opere d’arte e ne creeranno delle altre dal vivo, proprio davanti agli spettatori.

Ci saranno diverse aree tematiche, tra cui graffiti, un muro costruito tutto in lego, dove lasciare ricordi ed emozioni, technic, per quelli più appassionati, l’area con mattoncini più tecnici, race ramps, circuiti e auto dove competere con gare di abilità e velocità, mosaic, un tappeto in lego come un puzzle enorme, minecraft, uno dei videogiochi più amati al mondo, starwars, zona dedicata alle guerre stellari, friends and dance zone, un’enorme ed originale sala giochi ed infine architecture, l’area educativa, riservata alle scuole, per conoscere la storia dei lego, del gioco e inoltre del mondo del lavoro.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì (dalle ore 09.00 alle 20.00), il sabato e l’8 dicembre (dalle 10.00 alle 22.00) e la domenica (dalle 10.00 alle 20.00). Il costo del biglietto giornaliero è 14 euro +1.50 euro (prevendita), ridotto generico (per over 65 e bambini dai 3 ai 12 anni) 12 euro +1.50. Ci sono delle offerte speciali, come formula abbonamento 5 ingressi: Euro 49,00 + diritti di prevendita, Speciale Promo (per chi acquista entro il 30 novembre): Family Pack 3 persone 25,00 euro + diritti di prevendita, Family Pack 4 persone 32,00 euro + diritti di prevendita. Per qualsiasi info rivolgersi alla biglietteria della struttura: 0818038382.

Print Friendly

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO