venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Brescia, ragazzino di 16 anni trovato morto nella sua camera: gesto estremo

Montichiari, provincia di Brescia: un ragazzino, appena 16enne, è stato ritrovato senza vita nella cameretta dai suoi familiari. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per il ragazzo ormai non c’era più nulla da fare. Inutili i tentativi di salvargli la vita, i sanitari hanno potuto soltanto dichiararne il decesso.

Provincia di Brescia, 16enne trovato senza vita nella sua cameretta: si tratterebbe di un gesto estremo

Sulla scena si sono precipitati anche i carabinieri che, come riportato da Fanpage, hanno dato inizio alle indagini per chiarire quanto avvenuto nelle ultime ore del giovane. Le indagini, però, si sono concluse in pochi giorni: per gli inquirenti si tratta di un gesto estremo. Il 16enne si sarebbe tolto la vita. Sul corpo, nessun segno di atti di terzi anche se il ragazzo non aveva dato segno, in passato, di potersi fare del male.

I funerali del giovane si sono svolti la mattina del 21 luglio. La comunità di Montichiari si stringe intorno alla famiglia. Raccolti nel dolore, amici, parenti, conoscenti, professori e compagni di classe, tutti riuniti per dare al ragazzo l’ultimo saluto.

Il parroco nel corso dell’omelia si è rivolto ai compagni di classe del 16enne: “Non è facile esprimere, anche da parte mia, quello che il nostro cuore sente e vive. Acutissime le domande che sconvolgono il cuore e la storia di ciascuno, specie dei suoi compagni di scuola qui presenti“. Poi, invita la famiglia a non “arrovellarsi in ricerche di colpe“.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.