venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Borsa da uomo, l’accessorio must have del 2020

Nelle ultime collezioni di moda maschile è sempre più evidente la presenza di un accessorio che generalmente la società associa al genere femminile: la borsa

In realtà, la borsa è sempre stata un accessorio unisex. Infatti, negli anni Settanta, gli uomini erano soliti indossare borse di cuoio.

Nonostante agli inizi degli anni 2000, l’abitudine di indossare borselli e borse è andata persa, da qualche anno a questa parte, insieme agli zaini, le borse a mano sono diventate l’accessorio più richiesto ed acquistato anche dagli uomini.

La protagonista indiscussa della prossima stagione è la pochette morbida. Proprio perché quest’ultima è molto richiesta dalle donne, è stata formulata un’alternativa maschile del tutto in linea con le nuove tendenze. Le case di alta moda come Versace, Gucci, Prada e molti altri, hanno lanciato un nuovo tipo di pochette che si distacca dalla classica busta rigida. Infatti, nelle nuove collezioni, sono state lanciate delle pochette meno rigide, in tessuti morbidi ed adattabili a qualsiasi stile, dall’elegante allo sportivo. Per gli uomini più audaci, nasce anche la minibag. Una borsa di dimensioni ridotte rispetto alle classiche pochette o zaini che tutti siamo abituati a vedere sulle passerelle. La minibag si avvicina alla tendenza del mondo femminile dell’ultimo anno. A lanciare tale tipologia di bag è stato il brand Chanel, che nell’ultimo anno ha creato una proposta sia per le donne che per gli uomini.

Nonostante l’eccessiva richiesta di tale accessorio, il classico zaino resta l’accessorio per eccellenza ed insostituibile per l’universo maschile. Che sia in pelle o in tessuto tecnico, resta adattabile a tutte le occasioni ed estremamente comodo e pratico.