22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

Bormio: incidente sulle piste da scii

Stamane a Bormio vi è stato un grave incidente sulle piste da scii, a causa di uno scontro tra due sciatori

Da non perdere

L’incidente è avvenuto questa mattina lungo la pista rossa Cima Bianca e uno dei due sciatori ha finito con il perdere la vita. La vittima è Giovanni Mariani, uomo di 49 anni e di Vimercate, che si è scontrato con un altro sciatore, un 48enne di Seregno.

Giovanni Mariani è purtroppo morto sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi non vi è stato nulla da fare. L’altro sciatore coinvolto, invece, feritosi è stato trasportato tramite elicottero all’ospedale Morelli di Sondalo. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

Sulle piste da scii, oltre ai soccorsi del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, con lo scopo di far luce sulla morte del 49enne.

L’uomo è morto un quarto d’ora dopo la tragica collisione.

Il magistrato di turno della Procura di Sondrio, Stefano Latorre, ha disposto l’autopsia per lunedì mattina.

La pista rossa Cima Bianca è una pista di media difficoltà , che dalla stazione della funivia <<Bormio 3000>> scende fino alla <<Bormio 2000>>. L’incidente dovrebbe essere avvenuto all’altezza del punto denominato <<Dosso del finanziere>> dove la visibilità è in parte ridotta.

Si attendono aggiornamenti sull’altro sciatore.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli