venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il primo Book&Bed italiano, apre al Vomero

Il primo Book&Bed d’Italia, apre a Napoli; ogni lettore potrà dormire circondato da libri, in un ambiente confortevole, di condivisione e  tranquillo. L’idea nasce dalla Libreria Mooks sita al Vomero.

Abbinare il piacere della lettura a quello del sonno, è possibile, grazie ai Book&Bed. La libreria infatti, avrà due stanze dove poter riposare, immersi tra i libri. Il primo Book&Bed del mondo ha aperto a Tokyo, nel 2016, riscuotendo un enorme successo.

Dopo il notevole successo riscosso a Tokyo, i Book&Bed approda no anche a Napoli, in una vera e propria struttura simile a quelle presenti in Giappone, nel Mooks Palace di via Luca Giordano 158. Il modello napoletano è denominato Book and Bed Suite: un ambiente intimo, di estrema eleganza, che si allontana nettamente dal progetto originario di Tokyo, il quale non mette certo al primo posto il comfort e la privacy, come si evince dalla descrizione della struttura sul sito ufficiale. 

Solitamente, ogni struttura, ogni Book&Bed, è dotato di un piccolo spazio, solitamente in legno, all’interno del quale è possibile mettersi comodi e leggere il proprio libro preferito, oppure, semplicemente dormire, avvolti dal tepore di quella che si configura come una vera e propria libreria. In un contesto del genere, dove lo scopo primario è conciliare lettura e relax, ovviamente il fattore privacy, presenta delle lacune. 

Niente privacy, quindi, ma tante occasioni di fare conoscenze e scambiarsi gusti o consigli di lettura. 

Per quanto concerne il Book&Bed napoletano, esso disporrà di due suite, la Calvino e la Freud, entrambe di 45 mq, caratterizzate da un arredo ricercato e sofisticato, pezzi di antiquariato e all’interno delle quali sarà possibile consultare oltre 4000 titoli, spaziando da capolavori del 1741, provenienti da collezioni private degli imprenditori a volumi più contemporanei.

Un ambiente confortevole, nel quale leggere e rilassarsi, in un ambiente distensivo, lasciandosi avvolgere dal piacere della lettura. Il lettore in queste lussuose stanze da letto, potrà, anche solo per una notte, immergersi in una lettura profonda, senza orari e limitazioni, in pieno relax.