Probabilmente tutti i fans di Bono Vox, storico leader degli U2, si chiedono da sempre il perché la rock-star irlandese indossi in ogni occasione occhiali da sole. In effetti, si è sempre pensato che Bono portasse gli occhiali da sole perché fossero ormai, per cosi dire, una parte fondamentale del suo look.
Ma qualche giorno fa, Bono svela la verità al mondo, in occasione della sua partecipazione allo show della Bbc, Graham Norton Show. Il cantante afferma di soffrire di glaucoma da lungo tempo, ben vent’anni. Soffre infatti di questa patologia, che gli comporta un forte accumulo di pressione ai bulbi oculari. Tale condizione, se non trattata adeguatamente, può portare al progressivo danneggiamento del nervo ottico e successivamente alla cecità.
Ma Bono rassicura tutti, spiegando che sono ormai tanti anni che tiene sotto controllo la situazione, sottoponendosi a tutte le cure che il problema richiede. Di fatti, il cantante, indossa i suoi famosissimi occhiali scuri, proprio perché il glaucoma, di fatto, rende più sensibili gli occhi che quindi vanno protetti con lenti adeguate.
Il leader del gruppo rock irlandese si mostra comunque molto sereno, scherzandoci anche sù: parla infatti della sua situazione affermando che d’ora in poi parleranno di lui dicendo «quel povero cieco di Bono…»