venerdì 07 Novembre, 2025
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Bologna-Inter e Parma-Juve: le probabili formazioni

Il sabato calcistico si prospetta davvero interessante. L’Inter di Luciano Spalletti giocherà alle 18 a Bologna contro la squadra di Filippo Inzaghi. I nerazzurri cercano riscatto dopo le deludenti prime 2 partite, sia in termini di prestazione, che per quel che riguarda il risultato.

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell’Inter è apparso abbastanza tranquillo, nonostante il momento non positivo della squadra. Inoltre si è soffermato sull’aspetto mentale dei suoi, ecco quanto ha dichiarato: “La squadra deve essere brava a gestire emozioni e timori, anche negli episodi contro o a favore deve essere padrona di questi momenti”

Il Bologna, dopo un inizio campionato non proprio esaltante, vuole fare una grande prova di fronte ai propri tifosi, contro un avversario di ben altro livello.

Per Spalletti non pochi dubbi di formazione. Asamoah non è al meglio, qualora dovesse rischiarlo, si schiererà con il 3-4-2-1 che tanto bene ha fatto nel primo tempo con il Torino. Inoltre dovrebbe esserci il debutto ufficiale di Radja Nainggolan.

Per Inzaghi pochi dubbi, pronto a riproporre gli stessi 11 visti a Frosinone.

Inter (3-4-2-1): Handanovic, D’ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Brozovic, Vecino, Vrsaljko, Nainggolan, Perisic, Icardi.

Bologna (3-5-2): Skorupski, Gonzalez, Helander, Danilo, Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks, Facinelli, Santander.

La Juventus cerca la terza vittoria su 3 su un campo ostico come quello di Parma. Cristiano Ronaldo è ancora a caccia del suo primo gol in Italia e partirà sicuramente titolare. Per Dybala invece si prospetta la seconda panchina consecutiva. Una novità è rappresentata da Cuadrado, il quale dovrebbe agire come terzino al posto di Cancelo. Ballottaggio serrato Bernardeschi-Costa.

Per D’Aversa non ci sono grosse esitazioni. Probabile il debutto di Gervinho dal primo minuto, anche se resta vivo il ballottaggio con Da Cruz.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi, Stulac, Rigoni, Grassi, Gervinho, Di Gaudio, Inglesi.