sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Consigliarono a mia madre di abortire”: Bocelli rivela poi la sua posizione sull’aborto

Anche il leggendario tenore Andrea Bocelli si esprime riguardo la scelta della Corte Suprema americana di rimuovere i diritti sull’aborto.

Ha fatto molto rumore la decisione della Corte Suprema americana riguardo la rimozione del diritto costituzionale dell’aborto. Negli Stati Uniti diversi personaggi vip si sono esposti per protestare contro questa scelta ed anche in Italia ci sono state tante critiche.

Nelle ultime ore anche il noto cantante e soprattutto tenore italiano Andrea Bocelli si è esposto sulla vicenda ed ha rilasciato importanti dichiarazioni. Bocelli nacque anni fa come ipovedente, una malattia congenita agli occhi. Successivamente il tenore divenne poi cieco in seguito ad una pallonata che lo colpi’ negli occhi. Andrea ha parlato riguardo l’aborto rivelando:

“Ho il culto della libertà, ma sono a favore della vita. Quando ero in grembo a mia madre fu consigliato di abortire, c’erano dei problemi durante la gravidanza ed i medici le dissero questo. Tutto il resto delle considerazioni le lascio a chi legge”.

Le parole di Bocelli sull’aborto e sulla scelta della Corte suprema americana

Bocelli ha poi commentato la recente decisione della Corte Suprema americana ed a riguardo ha parlato: “Non si può pretendere che la Chiesa approvi l’aborto. Lo stesso vale per la Corte Suprema americana, non si poteva esprimere diversamente. La Corte Suprema fa il suo lavoro, a volte piace ed a volte no”.

Da sempre Bocelli è un uomo di grande fede ed il tenore ha continuato: “La mia fede è sempre più forte, trovo assurdo questo brutale accanimento verso la Chiesa. Si parla dei preti pedofili, ma non dei sacerdoti nelle missioni. Bisognerebbe fare come nel calcio e nello sport, parlare solo dei più bravi”.