venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Blink 182, Mark Hoppus è malato di cancro

Pessime notizie per Mark Hoppus, il bassista fondatore del famoso gruppo pop punk Blink 182. Il musicista ha rivelato di essere malato di cancro. Una notizia diffusa attraverso due storie del social Instagram, nelle quali ha scritto di essersi già sottoposto alla chemioterapia e che sta cercando di affrontare la cosa con un atteggiamento fiducioso. Il musicista ha anche pubblicato una foto dove compare con i capelli molto corti.

Mark Hoppus è un membro della famosa band Blink 182, assieme a Travis Barker e Mark Skiba che ha preso il posto di Tom DeLonge nel 2015. Inoltre il gruppo ha vinto un album di platino con Take off Your Pants and Jacker, Enema of the State. Gran parte delle canzoni suonate dal gruppo sono state scritte da lui.

Il messaggio di Mark Hoppus su Instagram

Il musicista californiano, in un momento di sfogo, ha raccontato la sua esperienza col male del secolo. Un confronto difficile, affrontato grazie al supporto di amici e familiari; con la speranza di tornare al più presto sul palco a regalare emozioni indescrivibili ai fan della band.

Nello specifico Hoppus ha scritto: “Negli ultimi tre mesi sono stato sottoposto a chemioterapia per un tumore. Ho il cancro, fa schifo e ho paura, e allo stesso tempo ho la fortuna di avere dottori incredibili, famiglia e amici che mi aiutano a superarlo. Ho ancora mesi di terapia davanti a me, sto cercando di rimanere positivo e fiducioso. Non vedo l’ora di essere libero dal cancro e di vedervi tutti a un concerto nel prossimo futuro. Con affetto”.

La storia dei Blink 182

Hoppus è nato a Ridgecrest, in California, nel 1992 fonda i Blink 182 con il chitarrista Tom DeLonge e il batterista Scott Raynor, sostituito nel 1998 da Travis Barker. In un primo momento la band si chiamava Blink; successivamente, dato che il nome era già stato scelto da un altro gruppo, aggiunsero il numero 182. Quest’ultimo corrisponde al numero di volte che Al Pacino dice la parola “fuck” in Scarface.

I Blink 182 si sciolgono nel 2005, poi, nel corso degli anni, riprendono a suonare. Oggi la band si esibisce con il cantante Matt Skiba.