venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Black friday, perché bisogna assolutamente cedere allo shopping?

Al mio segnale, scatenate l’inferno! Si,parliamo di black friday il giorno più conveniente dell’anno!

Il black friday termine inglese che sta a dire (venerdì nero) in genere cade proprio al terzo venerdì del mese, dipende dalle settimane.

Si tratta di una ricorrenza di origine americana. Si svolge il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento: fu ideato dai grandi magazzini Macy’s nel 1924 per dare ufficialmente il via allo shopping natalizio, una volta superato il Thanksgiving day.

Fu ideato per dare ufficialmente il via allo shopping natalizio, una volta superato il Thanksgiving day. Così, all’interno del centro commerciale furono proposti sconti senza precedenti che richiamarono migliaia di persone. L’invenzione di Macy’s fu poi emulata anche da altri store, ma passarono molti anni prima che il fenomeno divenisse quello che è oggi.

Nella società attuale viviamo un vero e proprio interesse per il black friday, aspettando con trepidazione questo famoso giorno dei saldi!

Anche perché avendo alle porte il natale ed i giorni di festa, diviene conveniente sia per approfittare di fare i regali in anticipo sotto l’albero poiché c’è un generoso risparmio nel week end di questa ricorrenza e sia per acquistare qualcosa che ci occorre per le feste avendo maggiori vantaggi e sconti sugli acquisti.

Dunque dal punto di vista commerciale è davvero un colpo di fortuna, che tutti colgono al volo, soprattutto le donne e la loro mania per lo shopping!

Oggi, grazie soprattutto a internet, il Black Friday si è diffuso in tutto il mondo, anche se con meno enfasi rispetto agli Stati Uniti, dove molte aziende concedono un giorno di ferie ai dipendenti per consentire loro di approfittare delle offerte e dove ogni anno si verificano fatti di cronaca spiacevoli legati al grande afflusso e alle liti che si verificano nei centri commerciali.

Nella nostra società è già scalpore ed entusiasmo quando sentiamo la parola black friday! Un fenomeno che oggi è più atteso della festa dell’immacolata per fare l’albero di natale!

È buon costume infatti attendere dicembre per gli addobbi, ma tutti ormai di anticipano molto prima!

Ma in effetti proprio tutti subiscono il fascino del black friday grandi e piccini.. gira intorno a questo incredibile e impareggiabile giorno dei giorni per anticipare un regalo o cogliere l occasione per prezzi top!

Sta per arrivare.. lasciatevi catturare dai saldi!