18.6 C
Napoli
lunedì, 26 Settembre 2022

Bimbo autistico buttato nella pattumiera da un bullo

Da non perdere

Bimbo autistico buttato nella pattumiera e filmato da un bullo. Una brutta vicenda riapre la vecchia piaga del bullismo raccontandone uno degli aspetti più brutti. Il ragazzo di 24 anni finisce davanti ai giudici che gli chiedono conto della spregevole azione.

Bimbo autistico buttato nella pattumiera e filmato da un bullo

Il bullo prova a difendersi affermando: “Era solo uno scherzo”. Frasi pronunciate davanti a giudici e polizia dopo essere stato filmato mentre gettava nel cassonetto dei rifiuti un bimbo autistico di soli otto anni provocandogli anche alcune ferite. L’autore del gesto riesce a cavarsela con cento ore di servizio sociale alla comunità e un risarcimento delle spese legali pari a poco più di duecento sterline. La vicenda arriva da  Blackburn, nel Regno Unito.

Una sentenza che scontenta la madre del bimbo che voleva una pena molto più severa per il bullo. “Sono molto arrabbiata, abbiamo tutte le prove compreso il video dalla telecamera del campanello ma non ha fatto alcuna differenza con la sua condanna: è disgustoso”.

La donna aggiunge: “I miei figli stavano già soffrendo a causa di altre cose che sono successe nelle loro vite, di cui le persone nel quartiere erano a conoscenza, incluso Jordan Scott. Quindi mettere mio figlio di otto anni in un cestino, che è un’anima così bella, ha riportato indietro tutti i ricordi del passato e non riusciva a capire perché qualcuno potesse farlo a una persona che non farebbe male a una mosca. Ha ancora gli incubi adesso. Jordan Scott è solo un bullo”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli