Bimba di 16 mesi morta in casa di stenti: lasciata sola in casa per sei giorni. Alcuni vicini di casa descrivono la piccola come magrolina e “poco sviluppata”. Nessuno l’avrebbe mai vista camminare. L’autopsia chiarirà se la piccola abbia subito abusi prima di essere lasciata in casa da sola.
Una vicina di casa di Alessia Pifferi, 36enne che ha lasciato sola in casa per sei giorni la figlia di 16 mesi, poi ritrovata senza vita, dice di lei però che sembrava “affettuosa con la bambina”. La donna ha lasciato la piccola a casa per raggiungere Bergamo, dove risiede il compagno – non il padre della bambina – e poi passare per Milano per alcune questioni di lavoro.
Bimba di 16 mesi muore di stenti da sola in casa, i vicini: “Era magrolina, non camminava. Sempre nel passeggino”
La donna ha lasciato la bimba di 16 mesi in una culletta da campeggio con un biberon accanto. Gli investigatori hanno ritrovato in casa una boccetta di ansiolitici quasi vuota. Come riportato da Fanpage, anche altri vicini hanno brevemente parlato di lei: “La bimba era magrolina, ma bella. Sorridente, salutava. Giocava con la bambina“.
Quando la 36enne è tornata a casa, ha trovato la bimba di 16 mesi senza vita: era già morta da giorni. Alessia Pifferi a quel punto, in preda alla disperazione, avrebbe bussato alla vicina di casa e poi dato l’allarme. I soccorsi giunti sulla scena hanno potuto soltanto dichiarare il decesso della bambina morta da sola di stenti.
All’inizio la donna ha raccontato di aver lasciato la figlia con sua madre e con una babysitter, poi è emersa la verità: la piccola è stata lasciata a casa da sola. La donna è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato dai futili motivi e dalla premeditazione. Avrebbe infine raccontato agli inquirenti: “Sapevo che sarebbe potuta andare così”.
Il padre della piccola, per ora, resta ignoto. La 36enne non si sarebbe accorta di essere incinta fino al settimo mese. Ha dato alla luce la bambina in casa, probabilmente avuta da una relazione clandestina di cui nessuno era consapevole.
Come riportato da Il giorno, la donna non avrebbe mai portato la figlia in visita dal pediatra. Ancora da confermare se il parto sia avvenuto davvero in casa. I vicini hanno ribadito più volte che la piccola sembrava poco sviluppata e che nessuno l’ha mai vista camminare. L’autopsia chiarirà lo stato di salute della bambina prima che venisse lasciata da sola in casa.