sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bimba morta: decesso per stenti ma necessari ulteriori esami

Bimba morta: decesso per stenti ma necessari ulteriori esami. Arrivano le prime notizie sulla morte della piccola Diana, la bimba di un anno e mezzo lasciata dalla madre Alessia Pifferi per sei giorni in casa da sola.
Dai primi esiti dell’autopsia sul corpo della piccola Diana non è emersa alcuna causa evidente della morte. I medici si sono riservati di fornire risposte più precise solo quando avranno a disposizione parametri certi dagli ulteriori accertamenti.

Ossia, ci vorranno alcun settimane per una prima relazione degli esperti, nominati nell’inchiesta della Squadra mobile, coordinata dal pm di Milano Francesco De Tommasi. Sarà comunque difficile, da quanto si è appreso, individuare una causa precisa della morte avvenuta, già stando ai primi accertamenti, per stenti.

Decisivi saranno, però, anche gli esti delle analisi della Polizia scientifica sul latte del biberon, trovato accanto alla piccola.
Si vuole accertare se ci fosse benzodiazepine (c’era una boccetta di tranquillante in casa) fatte assumere dalla 37enne alla figlia. Questo è il terribile sospetto.
Intanto, il quadro probatorio per la Procura è talmente solido che si arriverà probabilmente nei prossimi mesi ad una richiesta di processo con rito immediato per omicidio volontario pluriaggravato a carico della donna.