sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bambina di 3 anni scappa di casa in piena notte per inseguire il cagnolino di famiglia

Una bimba di 3 anni è fuggita di casa in piena notte per inseguire il suo cagnolino scappato dall’abitazione mentre i genitori, ignari di quanto stesse accadendo, dormivano. É successo a Montesarchio in provincia di Benevento. La piccola è stata ritrovata in strada mentre giocava con il cane, una volta prelevata è stata riportata a casa da una pattuglia di Carabinieri che erano giunti sul posto dopo una segnalazione.

Alcuni militari dell’Arma erano impegnati in un pattugliamento di routine, quando intorno alle 3 di notte è giunta una segnalazione anonima che denunciava la presenza di una bambina che si aggirava pericolosamente ai margini di una strada del centro. La volante arrivata sul posto l’ha trovata che giocava felicemente sotto la pioggia con il suo cane. Nonostante la giovane età la bimba di 3 anni è stata capace di fornire ai Carabinieri tutte le informazioni necessarie a riaccompagnarla a casa dove è stata accolta dai genitori increduli per quanto fosse accaduto.

Secondo quanto ipotizzato dalle forze dell’ordine i genitori della piccola sarebbero stati a letto quando la figlia ha aperto la porta di casa per uscire a giocare con Sally, il cagnolino di famiglia.

Sebbene la vicenda si sia conclusa al lieto fine, gli agenti hanno proceduto a segnalare l’episodio al Tribunale per i Minorenni di Napoli e all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montesarchio.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.