venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bimba cade dal balcone, parla lo zio: “Voleva vedere i fiori. È fuori pericolo”

Si chiama Roberta la bimba caduta dal balcone a Santa Maria Capua Vetere ed è ancora ricoverata al Santobono di Napoli. Le condizioni della piccola, però, sembrerebbero in netto miglioramento. Lo zio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo stato di salute in un’intervista a ‘La Radiazza’ su Radio Marte.

Lo zio Pasquale racconta che la piccola Roberta ha riportato dopo la caduta una frattura al bacino. Con sollievo racconta in radio che adesso la bambina è fuori pericolo: “Io l’ho saputo ieri sera, mio fratello mi ha avvisato tardi perché io soffro di crisi di panico. E’ successo che alle 15:00 la bambina, che ha 11 anni, come detto da lei, che per fortuna è stata sempre cosciente, si è affacciata per vedere alcuni fiori che stavano giù. Forse ha perso il controllo ed è caduta proprio sul suolo”. 

Bimba cade dal balcone a Santa Maria Capua Vetere: le parole dello zio

Nel corso del racconto, lo zio è apparso visibilmente scosso. Ha aggiunto tra le lacrime: “Arrivata all’ospedale di Caserta l’hanno trasferita subito al Santobono a Napoli. Mi hanno contattato stanotte dicendo che per fortuna la bambina è fuori pericolo di vita. Voglio ringraziare tutto il sistema sanitario, sono stati bravissimi sia a Caserta che a Napoli. Se oggi mia nipote è viva è grazie a loro. E’ la mia unica nipotina e ora sta bene”. 

Lo zio ne ha approfittato inoltre per porgere i suoi ringraziamenti al personale sanitario che si è preso cura di Roberta: “Voglio fare i complimenti a tutto il personale sanitario, sono stati velocissimi. In pochi minuti è venuta l’ambulanza con la rianimazione a bordo che è stata una salvezza per la bambina. Lei è stata sempre cosciente. Per fortuna è caduta col bacino, ha battuto anche la testa a terra ma poco”. 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.