venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Bike to Breast” a Napoli: la prevenzione in bici

Pedalando sul lungomare di Napoli per la prevenzione gratuita dei tumori al seno: domenica 5 maggio alle 9.30, parte “Bike to Breast”, iniziativa che vede impegnati i Cicloverdi Fiab Napoli a sostegno dell’Alts e l’Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno in una pedalata in maglia rosa in città.

Il punto di ritrovo dei ciclisti sarà costituito da due gazebo e dal Camper Donna, l’unità mobile di senologia dell’Alts, con a bordo un medico senologo che effettuerà  controlli di prevenzione gratis alle donne.

Il corteo di bici con adulti e bambini partirà da piazza del Plebiscito alle 10:30 per raggiungere palazzo Donn’Anna, passando per via San Carlo, piazza Municipio, via Acton, largo Sermoneta. Coloro sprovvisti di bici potranno usufruire di biciclette messe a disposizione fino a esaurimento. La procedura di iscrizione è totalmente gratuita ed i partecipanti riceveranno in omaggio una maglia rosa BtoB e uno zaino con materiale informativo sulla prevenzione e gadget forniti dagli sponsor. Per tutte le informazioni: www.alts.it