mercoledì 22 Maggio, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Big Mama e altri: le presentazioni Feltrinelli

Big Mama e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 13 al 19 maggio 2024, da Big Mama a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Big Mama e altri:

Lunedì 13 maggio ore 18:00

BIGMAMA CENTO OCCHI

Cento occhi (Rizzoli) è un esplosivo libro autobiografico, in cui la voce della vulcanica Marianna Mammone, in arte BigMama, incrocia la sua storia personale con i temi al centro del dibattito di oggi: una storia che racconta l’accettazione di sé, della propria sessualità e la lotta per diventare adulti in un mondo da modellare a misura di tutti. Interviene Gianni Simioli.

Martedì 14 maggio ore 18:00

Non solo Big Mama: ecco altri eventi in programma 

SERENA BORTONE A TE VICINO COSI’ DOLCE

A te vicino così dolce (Rizzoli) è un romanzo ispirato a una storia vera, accaduta durante l’adolescenza alla popolare giornalista e conduttrice Serena Bortone: una storia di amicizia e amore, sullo sfondo della Roma ipocrita e borghese degli anni 80. L’autrice dialoga con Maurizio de Giovanni.

Mercoledì 15 maggio ore 18:00

MARINO NIOLA L’ITALIA DEI MIRACOLI

Marino Niola nel libro L’Italia dei miracoli (Cortina) ripercorre storie di santi e prodigi che hanno resistito nei secoli, cogliendo nel profondo la forza di miti e riti che da sempre investono anche potere e ordine sociale. Intervengono Elisabetta Moro e Ottavio Ragone.

Giovedì 16 maggio ore 17:00

QUANTI ROMANCE PUOI VIVERE IN 4 SETTIMANE? ROKIA GUILTY. DRUNK IN LOVE

Rokia firma copie del nuovo libro Guilty. Drunk in love (Salani). Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

Venerdì 17 maggio ore 18:00

QUANTI ROMANCE PUOI VIVERE IN 4 SETTIMANE? SELENE PIROMALLO THE BLACK ROSE VOL. 4

Selene Piromallo firma copie del libro La rivincita delle anime perdute (Sperling & Kupfer), capitolo finale della saga The Black Rose. Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

Sabato 18 maggio ore 10:00

ANDREA CARDILLO E PAOLO CERVARI IL LOGOS DELL’ORGANIZZAZIONE

Presentazione del libro Il logos dell’organizzazione (Franco Angeli) di Andrea Cardillo e Paolo Cervari. Con gli autori intervengono Alessandra Belluccio, Claudio Mennini, Gianluca Orefice. Modera Alessandro Donadio.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.