Sarà servita da oggi a pranzo e cena presso la Pizzeria Vuolo sita in Eccellenze Campane la pizza all’acqua di mare. La pasta della pizza non avrà sale ma al posto del sale l’acqua di mare. Dopo mesi di sperimentazioni la pizza all’acqua di mare è finalmente realtà.

L’idea di sostituire l’acqua di mare al sale è stata del pizzaiolo Giuglielmo Vuolo, secondo quest’ultimo sostituendo l’acqua di mare al sale si esalta il sapore degli ingredienti e si eliminerebbero gli effetti collaterali del sale. La preparazione dell’impasto non è cosa semplice e per ottenere un impasto lievitato alla perfezione occorrono circa venti ore di lievitazione. L’acqua di mare che va utilizzata non è quella che si raccoglie sulle coste ma è un preparato microbiologicamente puro realizzato da un’azienda di Bisceglie.
Da oggi i cittadini napoletani potranno gustare la nuova prelibatezza made in Napoli e la pizza potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di alimenti a base di acqua di mare. Si attendono futuri sviluppi