32.1 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Benitez: “Ho fiducia in Albiol”. I convocati

Da non perdere

Questa mattina si è svolta una delle più delicate conferenze stampa di quest’anno per Benitez: domani si ritroveranno di fronte Napoli e Roma dopo la morte del povero Ciro Esposito, ma l’allenatore spagnolo come sempre è stato bravissimo a stemperare le tensioni.

Sulla gara Benitez si è espresso in modo molto chiaro: “La Roma ha velocità in ripartenza, aggressività in difesa e in recupero palla. Palleggiano bene e dipende anche dal nostro atteggiamento, se noi siamo in grado di gestire la palla loro punteranno sul contrattacco, altrimenti toccherà a noi”. Si è poi soffermato sul momento no di alcuni calciatori, Albiol in primis: “E’ un giocatore di massimo livello. Deve ritrovare il suo livello che quest’anno non ha mostrato sempre, ma ho grande fiducia”.

albiol[1]
Albiol

Sullo stato d’animo di Higuain e dell’opportunità di cambiare rigorista, il tecnico è apparso molto deciso, affermando: “E’ dispiaciuto per il rigore, ma se lui ha fiducia io sono tranquillo per il futuro. I rigori? Se lui ha fiducia e vuole provarci per me non è un problema”.

Non poteva non dedicare un pensiero a Ciro Esposito e di come le due squadre dovranno approcciarsi a questa delicata gara: “Le due società e tutti noi coinvolti dobbiamo parlare di calcio, come stiamo facendo, ed onorare Ciro. Si deve parlare di belle giocate ed errori”.

Il tecnico ha anche diramato la lista dei convocati, dove spicca la presenza di Gargano dopo l’intervento chirurgico allo zigomo, mentre sarà ancora assente Zuniga, per il quale il tecnico ha affermato che non si conoscono ancora con precisione i tempi di recupero.

Ecco la lista dei 23 convocati: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Koulibaly, Ghoulam, Radosevic, Jorginho, Inler, Gargano, David Lopez, De Guzman, Callejon, Mertens, Insigne, Hamsik, Duvan, Michu, Higuain.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli