mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Benevento, la macchina perfetta costruita da Inzaghi

Quest’anno si parla troppo poco di questa squadra. O meglio, non si attribuisce il giusto peso all’andamento stagionale dei giallorossi di Pippo Inzaghi.

Il vocabolario del Benevento non contiene il termina fermarsi. Infatti il club campano, con 19 vittorie e 6 pareggi, detiene lo scettro di capolista del Campionato Serie B. Ha subito soltanto una sconfitta, contro il Pescara di mister Legrottaglie lo scorso 29 Ottobre del 2019.

L’ultima vittima è stata colpita nel turno della 26esima giornata ed è stata battuta per 3-1: si tratta dello Spezia, in una gara ribaltata e sofferta fino all’ultimo respiro.

La capolista trema fino al 67′, dato che ha di fronte uno Spezia passato in vantaggio al quarto d’ora di gioco con Gyasi.

Ma nel corso del secondo tempo i sanniti, aiutati dall’espulsione di Mora per doppia ammonizione, pareggiano i conti con il gol di Improta. Moncini completa la rimonta e poi Viola cala anche il tris.

Ha annusato il colpaccio lo Spezia ma il Benevento dimostra per l’ennesima volta la propria superiorità. Inoltre questo successo vale il doppio, se non perfino il triplo perché ottenuto con una delle squadre più in forma del Campionato.

L’obiettivo sembra realizzarsi e la Seria A continua ad essere più vicino di giornata in giornata. Ormai si contano le settimane, anzi i giorni o addirittura le ore che separano il club di Vigorito dal ritorno in Serie A.

I tifosi sperano il prima possibile, eccitati dall’idea di rimettere piede nell’Eden calcistico. I loro cuori si infiammano e ogni settimana invocano il massimo Campionato, interrogandosi su quanti punti manchino per ottenere la matematica promozione. A 12 giornate dalla fine sono 20 i punti di vantaggio sul terzo posto occupato dal Crotone.

Il Benevento non si fermerà sicuramente ora che è ad un passo dal sogno; continuerà a macinare punti e proseguirà senza sosta la propria marcia. Spesso e volentieri assume le sembianze di una vera e propria macchina perfetta. Ogni ingranaggio di questo complesso sistema lavora in funzione di tutti gli altri.

Come in un organismo umano ogni cellula, ogni nervo ogni organo lavora per rendere efficiente la macchina nella sua totalità. Questa macchina perfetta porterà a termine questo lavoro conquistando la promozione?