venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Benevento – Fiorentina: i viola surclassano la strega

È la Fiorentina ad uscire vittoriosa dallo scontro per la salvezza col Benevento. Un risultato che non stupisce. L’andamento in campo è chiaro fin dai primi minuti: l’incontro comincia con un Vlahovic che trascina i viola di Prandelli verso tre reti segnate nel primo tempo. Una presenza importante che si impone senza difficoltà, il giocatore fiorentino prosegue l’azione avviata da Ribery e, poco prima dell’intervallo, segna il terzo gol.

C’è tensione in campo. Tutti sono consapevoli dell’importanza di questo incontro, necessario alla salvezza. I viola superano il Benevento, fanno un salto importante in classifica, lasciando gli stregoni all’amarezza della sconfitta e ad una posizione decisamente scomoda: la squadra resta ferma a 26 punti, 6 in più del Torino terz’ultimo che però ha tre partite in meno.

Benevento – Fiorentina: Vlahovic trascina i viola verso la vittoria

La figura determinante in questo match è sicuramente Vlahovic. Il giocatore, motivato da Ribery,  un uomo capace di spingere la squadra a dare il meglio, porta i viola in vantaggio dopo poche battute. 

Durante la ripresa Inzaghi inserisce Insigne e cerca di dare una scrollata alla sua formazione. La strega non ci sta, punta i piedi e si prepara a dare battaglia. Durante i primi minuti della ripresa il Benevento domina la situazione, accorcia con Ionita e si avvicina al secondo gol, che avrebbe riaperto l’incontro. Nel giro di pochi minuti si presentano ben tre occasioni di rimonta, tutte fermate da Dragowski.

Superato l’attacco della strega, la Fiorentina riprende il controllo della partita grazie all’affiatamento dei suoi giocatori. Ribery serve Eysseric, che segna la rete che sancisce la vittoria dei viola e la salvezza della squadra stessa. 

Uno scontro importante, che ha premiato la compattezza e l’impeccabile gioco di squadra della formazione di Prandelli.