venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Benevento Città Spettacolo: Zanicchi, Elisa, la trap, Fogli, la Bonaiuto e Nino D’Angelo

Sarà il concerto di Iva Zanicchi, ore 22.30 a piazza Roma, ad aprire giovedì 25 agosto l’edizione 2022 di Benevento Città Spettacolo. Nel giorno dell’inaugurazione è previsto anche un focus su inquinamento e malattie cardiovascolari in piazza Torre alle 19.30.

Durante la serata alle ore 21, presso il Cortile della Rocca dei Rettori è previsto uno spazio dedicato al libro Storia di una promessa con Gianpaolo Imbriani, a seguire lo spettacolo teatrale La vacanza.

Il 26 agosto è il giorno di Mario Desiati, vincitore dell’ultimo Premio Strega, che parlerà del suo libro Spatriati in piazza Torre alle ore 19.30. Mentre alle 21, nella stessa piazza, Francesca Nardi presenterà Codice inverso.

Alle 23 vi sarà un omaggio alla black music a cura del Conservatorio Nicola Sala.

Sabato 27, alle 19.30, discussioni con Walter Ricciardi in piazza Torre.

Al Teatro Romano concerto notturno, dalle 00.30, di Riccardo Fogli, mentre Nino D’Angelo festeggerà i 40 anni di Nu jeans e na maglietta in piazza Risorgimento alle ore 22.

Domenica 28 serata trap a piazza Risorgimento dalle ore 22.30 con Lazza, Rhove e Geolier. Alle 19.30 con Luca Richeldi Il tesoro leggero e alle 21 con Ottavia Fusco Squitieri Nu piezzo ‘e vita.

Lunedì 29 agosto ci sarà uno spettacolo alle 21 al Teatro Romano con Anna Bonaiuto. Martedì 30 agosto vi sarà Elisa in concerto dalle 22 a piazza Risorgimento.

In piazza Roma, direttamente da Amici di Maria De Filippi, le lezioni di danza della maestra Alessandra Celentano.

Si chiude il 31 agosto con il concerto dei Ricchi e Poveri alle ore 22 in piazza Risorgimento.

Nel corso della conferenza stampa, tenutasi a piazza Matteotti, per la presentazione del programma di Benevento Città Spettacolo, è stato presentato anche il programma della stagione teatrale invernale, in scena al nuovo Teatro Comunale di Benevento, che sarà inaugurato il prossimo 16 settembre. La partenza è prevista ad ottobre con l’omaggio a Pasolini, tra gli ospiti anche Insinna, Travaglio e Roberto D’Alessandro.