21.2 C
Napoli
sabato, 23 Settembre 2023

Bene le italiane in Europa League

Da non perdere

Daniela Leone
Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

Dopo le gare di Champions League, giovedì si sono giocate le partite del e penultimo turno della fase a gironi dell’Europa League. Già molte squadre hanno ottenuto il passaggio, con un turno di anticipo, ai sedicesimi, tra queste le italiane. La Lazio vincendo in casa 3-1 con il Dnipro. I biancoceleste passano al 4′ Candreva, nella ripresa il momentaneo pareggio del Dnipro al, 65′ con Bruno Gama, subito la risposta laziale al 68′ Parolo e al 93′ Djordjevic. La squadra di Pioli Passa con il primo posto nel Girone G.

Tappa fondamentale, invece, per la Fiorentina a Basilea dopo la scontante sconfitta subita in casa da parte degli svizzeri. I viola partono bene portandosi in vantaggio con Bernardeschi, a segno due volte ma vengono rimontati dal Basilea la partita finisce 2-2. C’è da dire che la Fiorentina ha giocato quasi tutta la partita in inferiorità numerica per l’espulsione al ’26 del primo tempo di Roncaglia. Per superare il turno nel Girone I ai fiorentini basta un punto nel prossimo turno contro il Belenenses.

In Belgio in serata in uno stadio vuoto causa allarme attentati, il Napoli vince 1-0 con il Bruges, nonostante le assenze. Aveva già raggiunto la qualificazione a punteggio pieno.

I risultati delle avversarie nei gironi delle italiane: Nel Girone G della Lazio il Rosenborg pareggia in casa del Sant’Etienne sull’1-1. Nel girone della Fiorentina non vanno oltre lo 0-0 Lech Poznan e Belenenses. Mentre è lotta per il secondo posto nel Girone D del Napoli il Legia Varsavia batte il Midtjylland 1-0. I danesi restano secondi con 6 punti, mentre i polacchi raggiungono il Brugge a 4 punti.

Le squadre che sono già ai sedicesimi di Europa League, oltre al Napoli e Lazio sono: Molde, Borussia Dortmund, Rapid Vienna Liverpool (Ing), Krasnodar (Rus), Villarreal (Spa), Braga (Por), Lazio, St. Etienne (Fra), Basilea (Svizzera), Tottenham (Ing), Schalke (Ger), Sparta Praga (R. Ceca), Athletic Bilbao (Spagna). Mancano 9 squadre per completare il quadro delle qualificate al turno successivo oltre alle 8 migliori terze della Champions League.

.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli