25.8 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

Ben Harper: quattro date in Italia

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Ilario Canonico XXI Secolo
Ben Harper & The Innocent Criminals

Ben Harper ritorna in Italia per quattro appuntamenti dal vivo. La bella notizia riguarda il fatto che l’artista statunitense non sarà da solo questa volta, ma sarà accompagnato dai The Innocent Criminals, un gruppo di artisti istituito da Harper stesso nel lontano 1997 in occasione del suo quarto disco intitolato The Will To Live. Da allora raramente Ben Harper si separa dai suoi The Innocent Criminals. La separazione avviene in occasione del disco White Lies For Dark Times uscito nel 2009. Ebbene quest’anno dopo una rottura durata ben 7 anni Ben Harper & The Innocent Criminals tornano a suonare insieme in giro per il mondo e in Italia avremo 4 appuntamenti con la storica band.

Ben Harper durante le ultime interviste ha lasciato intendere chiaramente che il legame con gli Innocent Criminals è sempre stato fortissimo e che mai ci sono state rotture fatali. Ci pare di capire che il  gruppo è tornato più forte di prima, infatti la formazione ha già iniziato i lavori di registrazione in studio a Los Angeles del nuovo disco che si posizionerà come seguito ideale di quel Lifeline del lontano 2007.

Il tour sarà dunque l’occasione per rivedere unita la band e per ascoltare alcuni dei più grandi successi passati di questo gruppo ma sopratutto sarà l’occasione per ascoltare i brani del nuovo disco di cui per ora però si sa ancora molto poco.

Per quanto riguarda i biglietti per assistere ad uno dei Live di Ben Harper e compagni, l’acquisto degli ingressi sarà possibile tramite la piattaforma online TicketOne a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 18 febbraio. Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti anche recandosi da uno dei numerosi rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita.

Di seguito la lista completa dei quattro live italiani del Ben Harper & The Innocent Criminals Tour 2015:

  • 17 Luglio 2015 – Piazzola Sul Brenta (Padova) – Hydrogen Festival 2015
  • 18 Luglio 2015 – Genova – Arena del Mare
  • 20 Luglio 2015 – Roma – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
  • 22 Luglio 2015 – Assago (Milano) – Assago Summer Arena

image_pdfimage_print

Ultimi articoli