Bellissima la partita disputata ieri Allo Stadio Olimpico Fišt di Sochi, il tra il Belgio e il Panama, che ha visto una netta Vittoria dei diavoli Rossi per 3 a 0 con gol firmati da Mertens, il primo bellissimo a volo che consacrerà il giocatore che Milita nelle file del Napoli, come il realizzatore della più bella rete fino ad oggi vista nei Mondiali di Russia 2018 e doppio Lukaku per completare il quadro.
Il nuovo look di Dries Mertens, a questi mondiali con capello dorato, ha portato fortuna al folletto belga che ha realizzato una rete capolavoro, dal vertice destro dell’area, scagliando una Saetta, a volo di destro, che si è conficcata alle spalle del portiere, incolpevole di fronte ad un prodigio balistico di queste proporzioni.

Vittoria di prestigio dunque che Proietta la squadra belga al primo posto nella classifica del girone G. Poco o nulla da dire per quanto concerne Panama, che non ha potuto fare altro che soccombere di fronte alla potenza e preponderanza tecnica dei calciatori in divisa rossa. Senza storia quindi la partita che fa del Belgio un outsider di tutto rispetto. Lo stesso ct Martinez ha reso Onore ai suoi uomini e intervistato a fine partita ha dichiarato: “E’ sempre un momento speciale vincere la partita del debutto a un Mondiale. abbiamo affrontato un Panama bene organizzato e siamo riusciti a prendere il sopravvento nel secondo tempo, grazie alla qualità di Mertens, Hazard, De Bruyne e Lukaku. Ho apprezzato molto lo spirito di squadra. Abbiamo saputo mantenere la calma nella difficoltà. Se siamo ancora più tra i favoriti? Ogni partita è differente, bisogna adattarsi alle varie situazioni e restare concentrati”
Questo il tabellino della gara.
BELGIO PANAMA 3-0 (p.t. 0-0)
Marcatori: 47′ Mertens (B); 69′, 75′ R. Lukaku (B).
Assist: 69′ De Bruyne (B); 75′ E. Hazard (B).
BELGIO Courtois, Alderweireld, Boyata, Vertonghen, Meunier, De Bruyne, Witsel (90’Chadli), Carrasco (74′ M. Dembele), Mertens (83′ T. Hazard), R. Lukaku, E. Hazard. All. R.Martinez.
PANAMA Penedo, Murillo, Torres, Escobar, Davis, Gomez, Barcenas (63′ G.Torres), Cooper, Godoy, J. Rodriguez (63′ Diaz), B. Perez (73′ Tejada). All.H.Gomez.
Arbitro: Janny Sikazwe (Zambia).
Ammoniti: 14′ Meunier (B); 18′ Davis (P); 45’+2′ Barcenas (P); 48′ Cooper (P); 51′ Murillo (P); 57′ Godoy (P); 59′ Vertonghen (B); 88′ De Bruyne (B).