martedì 16 Aprile, 2024
17.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Befana 2019: eventi a Napoli per grandi e piccini

Domenica 6 gennaio 2019 sarà il giorno della Befana, figura amata dai bambini, ma al tempo stesso vista con un occhio malinconico perché chiude definitivamente le festività natalizie. Per celebrare la Befana, sono stati ideati alcuni interessanti eventi, organizzati dall’Associazione De Rebus Neapolis, che si svolgeranno, prima e durante la notte della Befana, il 5 gennaio, nella città di Napoli.

Il primo evento si ambienterà nel centro antico della città e sarà dedicato alle storie più affascinanti e misteriose legate all’ambito della stregoneria. Il tour permetterà, a tutti coloro che decideranno di partecipare, di venire a conoscenza della storia della Befana e di leggende che infestano i vicoli del centro antico. La passeggiata avrà fine in un locale particolare dove si brinderà tutti insieme.

L’appuntamento, per chi fosse interessato, è alle ore 20.30, davanti al Duomo. Il costo del biglietto, che comprende il tour guidato, l’ingresso al locale e un drink è di 16 euro, intero, e 14 euro, il ridotto. L’evento è a numero chiuso, dunque la prenotazione è obbligatoria ed è possibile prenotare chiamando il seguente recapito: 3511258465.

Il secondo evento è rivolto principalmente ai più piccoli e si svolgerà nelle stanze del Maschio Angioino per esplorare gli ambienti del Castello e conoscerne la storia. Il tutto sarà organizzato in un’aura di “paura”, perfettamente a tema con il giorno stregato del 6 gennaio. Per i più piccoli, inoltre, ci sarà la consegna di un dono.

Il costo del biglietto è di 25 euro che comprende la visita, l’animazione per i più piccoli, incluso la consegna del dono dalla Befana. Si può avere un ingresso gratuito ogni uno/due bambini. Mentre per i più piccoli il costo è di 15 euro. Anche questo secondo evento è a numero chiuso e la prenotazione si può effettuare entro oggi, 3 gennaio, chiamando il recapito telefonico precedentemente menzionato.