venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Barbara, morta per una caduta dalla moto 40 giorni prima del matrimonio

Barbara De Donatis, 29 anni, è morta dopo una caduta in moto a 40 giorni dalle sue nozze, a Vestone, nel Bresciano. Oggi alle 16:00 le esequie sono previste nella chiesa in cui la ragazza avrebbe dovuto pronunciare il fatidico sì con Andrea Rizzi, il suo compagno.

In moto per una gita romantica col fidanzato: Barbara muore a 40 giorni dalle nozze con Andrea

L’asfalto troppo bagnato è stato la causa della caduta di Andrea e Barbara. La donna è scivolata dalla moto ed è stata sbalzata via. L’impatto con la strada, che è stato molto violento, non le ha lasciato scampo.

I due promessi sposi si erano recati nelle zone del Molveno, in Trentino, per una gita romantica. Sul paesaggio mozzafiato, però, poche ore prima si era abbattuto un temporale e per questo l’asfalto era particolarmente scivoloso. A niente sono valse le accortezze di Andrea, che procedeva a velocità sostenuta per limitare i rischi. L’uomo ha perso il controllo del mezzo di trasporto cadendo. Barbara è stata sbalzata via dalla moto precipitando oltre la carreggiata, nel vuoto, per diversi metri.

L’ultimo saluto nella chiesa in cui avrebbe dovuto sposarsi

Anche solo soccorrere la ragazza si è rivelato molto difficile. La 29enne, dopo le operazioni di soccorso, è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento dove il suo cuore ha smesso di battere.

La famiglia ha chiesto a tutti coloro che volessero ricordare Barbare di non inviare fiori ma di devolvere un’offerta all’Rio de Oro Onlus di Gavardo. La onlus scelta dalla famiglia di Barbara, nata nel 2008, si prende cura dei bambini disabili Saharawi, sulle coste occidentali del deserto del Sahara.

La cerimonia funebre avrà inizio alla Casa funeraria Gabusi&Zani in località Mondalino, a Sabbio Chiese, in provincia di Brescia.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.