giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Barano d’Ischia: arriva la casa di Babbo Natale

Manca poco al Natale e l’isola d’Ischia si tinge dei colori, dei profumi e delle tradizioni proprie di questa festività, con varie iniziative ed attività, pensate per grandi e piccoli.

Anche il comune di Barano d’Ischia s’appresta a vivere la magia del Natale. Si accenderà infatti, sabato prossimo, in piazza San Rocco, la Casa di Babbo Natale. Un progetto molto importante e soprattutto insolito per il comune di Barano d’Ischia, famoso per attrattive prettamente morfologiche, quali ad esempio la Baia dei Maronti, e non per la presenza di luminarie, colori, e addobbi vari, sempre piuttosto sobri.

La casa di Babbo Natale sarà arredata di tutti i “confort” possibili, mobili, comodini, letto grazia ai quali, i bambini saranno trasportati in una magica atmosfera natalizia e potranno cogliere l’occasione per scrivere la classica letterina a San Nicola, che sarà presente per tutta la durata dell’evento. A rendere ancora più bella e gioiosa la casa di Babbo Natale, ci sarà anche un pony, che darà una nota ancor più magica alla situazione.

L’area in cui sorgerà la casa di Babbo Natale, alla quale si sta ancora lavorando, è adiacente alla Parrocchia di San Sebastiano, accanto al Parco Barius, fiore all’occhiello del comune di Barano d’Ischia; essa ricoprirà un’area di 64 metri quadrati, e sarà accessibile dal dal 15 alle 22 dicembre dalle 17.00 alle 20.30, mentre nei giorni di 22, 23 e 24 anche nella fascia mattutina compresa tra le 10.00 e le 12.30.

Un’idea sicuramente innovativa e di forte impatto, quella proposta dalla giunta del comune di Barano d’Ischia; una vera e propria attività creativa, grazie alla quale i bambini che accorreranno, potranno cimentarsi in laboratori per la lavorazione del legno e di cibi vari. A tutto ciò si aggiunge un particolare simpatico: infatti, i bambini che saranno coinvolti nei vari laboratori, (tra questi ci saranno anche i piccoli alunni della scuola dell’infanzia) riceveranno un attestato di partecipazione come elfi.

Dunque, il comune di Barano d’Ischia, vivrà un’atmosfera prettamente natalizia, di festa e condivisione, ma soprattutto, la casa di Babbo Natale, sarà un’occasione in più per trascorrere del tempo in allegria, fornendo ai più piccini la possibilità di svolgere delle attività divertenti e creative.