venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bambino di quattro anni in fin di vita per un batterio, la madre: “Aiutateci”

Domenico è un bambino di sei anni ricoverato all’ospedale di Taormina, in Sicilia, in fin di vita a causa di un batterio killer. Ambra Cucina, la madre del piccolo, ha spiegato: “Mio figlio stava bene quando è stato ricoverato ma in ospedale gli hanno fatto prendere quell’infezione che ora lo sta uccidendo“.

Bambino di quattro anni ricoverato per problemi intestinali: è in fin di vita a causa di un batterio killer

Le condizioni di Domenico sono molto precarie, l’infezione si è estesa al cuore e ai reni. La donna ha deciso di denunciare pubblicamente quanto accaduto al bambino di soli quattro che è stato ricoverato, inizialmente, per problemi intestinali. Secondo Ambra, il piccolo avrebbe contratto il batterio in ospedale con conseguenze terribili sulle sue condizioni.

La mamma ha spiegato all’Ansa: “Voglio giustizia per mio figlio e voglio che emerga la verità. Nessun bambino deve passare quello che ha passato lui. Oggi all’ospedale pediatrico di Taormina stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, ma al San Marco di Catania gli hanno fatto prendere l’infezione che lo sta uccidendo“.

Mio figlio ha avuto tre arresti cardiaci. I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente una attività. Ma io non lo abbondonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita”. 

Ambra, infine, conclude con un appello e chiede aiuto per l’imminente peggioramento delle condizioni del piccolo Domenico: “Potrebbero diagnosticare la morte cerebrale. Ho bisogno di qualcuno competente, di specialisti per curare il mio bambino. Aiutatemi“.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.