12.7 C
Napoli
lunedì, 20 Marzo 2023

Bake Off ha una nuova pasticcera: Roberta

Da non perdere

Roberta Liso
La vincitrice Roberta Liso

È Roberta Liso la vincitrice della seconda edizione di Bake Off Italia, il programma condotto da Benedetta Parodi su Real Time, che lo scorso venerdì ha incoronato una nuova pasticcera. Si tratta di una giovane studentessa pugliese, laureanda in Scienze Infermieristiche, con una smodata passione per la cucina, per i dolci, ma soprattutto per le mousse cake.

Tra i tre finalisti rimasti in gara, la giovane Roberta era probabilmente la pasticcera sulla quale in pochi avrebbero scommesso, non perché fosse meno brava degli altri due, bensì per la giovane età e quindi per la conseguente minore esperienza. Invece, la carismatica concorrente di Foggia, è riuscita con impegno e caparbietà, ma soprattutto con tanta ma tanta passione, a tener testa alla meravigliosa americana Stephanie – seconda classificata – nonché all’impeccabile Federico.

Madalina, la vincitrice della prima edizione
Madalina, la vincitrice della prima edizione

Del tutto insolito il premio messo in palio dalla trasmissione di bakery, che è riuscita ad ottenere ascolti piuttosto altini (quasi il 6% di share) – visto anche il canale sul quale è stata mandata in onda. Non si tratta, infatti, di un montepremi in denaro o di un corso per pasticceri professionisti – che ovviamente non sarebbero affatto risultati premi sgradevoli o poco accetti – quanto della possibilità, per il vincitore, di scrivere il proprio primo vero libro di cucina; possibilità che è già stata offerta alla vincitrice dello scorso anno, Madalina. Un’opportunità, insomma, che non capita tutti giorni.

Nella puntata trasmessa lo scorso venerdì, le due finaliste aspiranti pasticcere hanno avuto la possibilità di conoscere, al fianco dei vecchi giudici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, il fantastico e conosciutissimo Boss delle Torte, Buddy Valastro, direttamente dagli Stati Uniti d’America.

I finalisti di Bake Off.
I finalisti

Dopo l’eliminazione del tutto inaspettata di Federico in seguito alla prova dedicata ai dolcetti “mignon”, Stephanie e Roberta hanno finalmente potuto cimentarsi nel loro cavallo di battaglia: un dolce a strati a base di cioccolato per la prima ed una torta esotica per la seconda. Due gioielli d’alta pasticceria, insomma, che hanno messo davvero alle strette i giudici di Bake Off. Alla fine, però, hanno avuto la meglio i sapori insoliti – ma soprattutto difficili da combinare tra loro senza stonature – protagonisti della torta di Roberta, che è riuscita finalmente a realizzare il suo sogno e a condividere questa grande gioia con la propria famiglia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli