venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bacoli e l’iniziativa degli artisti contro il Covid-19

In seguito alla chiusura dei teatri per l’emergenza Covid-19, sono nate molte iniziative per intrattenere il pubblico anche a distanza con l’utilizzo dei social network.  Negli ultimi giorni, il Comune di Bacoli, ha aderito ad un’iniziativa inerente alle performance online di artisti e musicisti di teatro.

È stato L’Assessore alla Cultura di Bacoli, Mariano Scotto di Vetta, a promuovere quest’iniziativa, al fine di arricchire le giornate di chi è costretto a rimanere a casa.

Ogni sera, intorno alle ore 19:00, artisti e musicisti dei Campi Flegrei si esibiranno con le loro performance al fine di intrattenere. Le performance, saranno visibili sul social network Facebook e saranno ovviamente gratuite. Le esibizioni live, sono disponibili nei vari profili degli artisti e sulla pagina ufficiale del Comune di Bacoli.

<<Chiusi in casa sentiamo il bisogno di comunicare, di relazionarci….Ogni sera, se vorrete, ci vediamo a teatro tutti insieme, per pochi minuti, a ricordarci che siamo una comunità.>> Sono queste, le parole toccanti comparse ieri mattina sulla pagina ufficiale del Comune di Bacoli, che invita alla visione di questi contenuti.

Anche il Comune di Napoli, ha aderito ad un’iniziativa simile chiamata #NONFERMIAMOLACULTURA. Una serie di mini concerti, performance teatrali, anteprime e sketch visibili via social in modo gratuito. I vari contenuti sono principalmente live, oppure performance registrate appositamente per intrattenere i visitatori.