28.1 C
Napoli
sabato, 30 Settembre 2023

Azzurro, il superstore Green apre al pubblico

Da non perdere

Azzurro Life & Shopping, il complesso commerciale sito nell’area urbana tra Fuorigrotta, Soccavo e Pianura apre le porte al pubblico. Alla presentazione della struttura ha presenziato il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Durante il taglio del nastro tricolore e della religiosa benedizione, come buon augurio, ospite anche la squadra pallavolo  femminile.

De Magistris e G. Albano
Luigi De Magistris e Giovanni Albano

 L’apertura ha permesso la riqualificazione di uno stabile ormai abbandonato attraverso un investimento che si aggira intorno ai 9 milioni di euro, dichiara l’imprenditore Giovanni Albano.  Il Centro  presenta  al suo interno 19 esercizi commerciali e garantisce occupazione stabile a 300 addetti, di cui 60 nel Conad Superstore.

 Azzurro Life & Shopping presta particolare attenzione all’impatto ambientale perché è dotato di tecnologia Green, grazie ad un impianto verticale di pannelli fotovoltaici capaci di produrre 140KWp, che coprono più della metà del fabbisogno energetico del superstore. L’illuminazione è affidata a lampade a led, le centrali frigorifere e  il sistema autonomo di climatizzazione sono ad alta efficienza.

Volley Napoli

Il complesso è aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9:00 alle 21:00 (continuato). Per la sua superficie di 9.822mq si estendono i seguenti negozi: Parafarmacia Conad, dove è possibile trovare 4 farmacisti regolarmente iscritti all’Albo, Euronics, Pittarosso, H&M, OVS, Lovable, Gigi Bags, Idea Bellezza, AW Lab, GoVado, Kasanova, Ottica Lama, Parrucchieri Jean Claude Coiffeur, We Love Puro, 3 Store, Poste Italiane, la pizzeria Napoli nel Cuore e Il Mondo di Gege, un’area giochi riservata ai bambini.

Con il sottofondo musicale offerto da Radio Marte, il direttore marketing canali distributivi Conad Alberto Moretti, il direttore generale PAC2000A Danilo Toppetti e l’amministratore di PolisRE Giovanni Albano hanno tenuto una breve ma esauriente conferenza stampa dove il presidente Conad Claudio Alibrandi funge da mediatore.

“Azzurro è un fiore sbocciato, un punto d’incontro e di aggregazione ed è stato fortemente voluto perché crediamo che il commercio possa contribuire a mantenere l’identità del territorio” dichiara Danilo Toppetti, poi continua “Scommettiamo su noi stessi e investiamo sui nostri soci, che sono la nostra forza. Grazie a loro alimentiamo la crescita del nostro gruppo, producendo ricadute economiche e occupazionali in un contesto difficile come il Sud. Pac2000A Conad è una delle otto imprese cooperative tra imprenditori dettaglianti indipendenti associata al consorzio nazionale”.

Interviene Alberto Moretti: “La multicanalità, la capillarità strategica è un’eccellenza di Conad. Offriamo prodotti di qualità, questo è il segno concreto dell’attenzione che riserviamo al territorio perché siamo vicini ai problemi di questa terra”.

Conclude Giovanni Albano: “E’ il medesimo spirito che ha portato PAC 2000A a riqualificare le aree del vecchio magazzino Fiat nel quartiere di Poggioreale a Napoli, dell’ex cartiera Aticarta a Pompei e della stesa stazione ferroviaria di Napoli, recuperando e facendo rivivere anche i vecchi edifici, luoghi storici di identità cittadina, di relazione e di scambi.Abbiamo lavorato su un territorio dove è difficile attrarre investitori; l’apertura di Azzurro è già una vittoria perché vuole essere da esempio e da stimolo al fatto che c’è la possibilità concreta di fare impresa nella legalità. Il risultato positivo è stato ottenuto grazie alla presenza delle istituzioni ed attraverso un percorso virtuoso, la cooperativa PAC 2000A fa parte del patto antiracket”.

Dopo una variegata e diversificata degustazione all’interno dei reparti Conad, l’inaugurazione si è conclusa con brindisi e taglio della torta con intrattenimento della jazz band Street Salerno Parade, composta da 10 elementi. Da questa mattina alle ore 9:00, la struttura Azzurro Life & Shopping  è aperta al pubblico.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli