Ieri sera (venerdì 1 Dicembre) allo stadio San Paolo si è giocato il big match Napoli-Juventus. La squadra di Allegri, a causa di vari infortuni, ha dovuto fare a meno di due giocatori importanti: Mandzukic e Höwedes. Invece Gonzalo Higuain ha recuperato in extremis dopo aver subito un intervento a causa di una frattura alla mano.
Una delle prime sfide importanti per gli azzurri che in caso di vittoria sarebbero stati catapultati a quota 41 punti, lasciando quindi la squadra rivale a quota 34 punti e aggiudicandosi quindi un notevole vantaggio.
Ma la partita non è andata nel migliore dei modi per i Partenopei che al dodicesimo minuto hanno subito gol dal centravanti argentino Gonzalo Higuain.
In seguito, durante la ripresa la partita non ha preso una piega diversa con il Napoli che giunto nell’aria di rigore avversaria non riusciva a concretizzare.
La Juventus ha risposto all’ attacco degli avversari facendo muro come una squadra di provincia e rinunciando per cinquanta minuti ad attaccare.
Il match si é concluso sul risultato di uno a zero e con il timore per l’attaccante Partenopeo Lorenzo Insigne che è uscito dal terreno di gioco dolorante.
Lo slancio in classifica per gli azzurri non si è verificato, certi che già dalla prossima partita vedremo il calcio spettacolo a cui la squadra di Sarri ci ha abituato.