venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Avengers: WandaVision la serie Marvel più attesa

Dal mondo Marvel e Disney, sulla piattaforma streaming DisneyPlus, ogni venerdì arriva un nuovo episodio di Avengers: WandaVision. Uno dei prodotti multimediali più apprezzati del panorama televisivo in questo momento. A Gennaio sono già usciti 4 episodi, e Venerdì 5 Febbraio uscirà il quinto episodio. Grande curiosità da parte del pubblico per il complesso puzzle ricco di citazioni. Conclusi i primi tre episodi, si entra nel vivo della stagione (composta da 10 episodi), dando spazio tanto al mondo esterno quanto a quello fittizio nel quale Wanda si è rifugiata.

Ma chi sono Wanda e Visione? Due supereroi Marvel, Wanda Maximoff e Visione. I due Avengers si sono detti addio nel film “Avengers: Infinity War”. Visione (Vision in inglese), è un personaggio fittizio dei fumetti Marvel Comics, comparso per la prima volta in The Avengers Vol.1 nel 1968. Nell’universo cinematografico MarvelVisione è interpretato dall’attore Paul Bettany, che è comparso per la prima volta in Avengers: Age of Ultron. Dopo questa prima apparizione in Avengers: Age of Ultron, Visione fa il suo ritorno nel film arrivato nelle sale l’anno successivo, Captain America: Civil War e due anni dopo lo vediamo diventare uno dei bersagli principali del più grande nemico degli AvengersThanos, in Avengers: Infinity War. Nel corso del film, Thanos riesce a raggiungerlo, privandolo della gemma dell’Infinito che lo teneva in vita e facendolo morire. Wanda Maximoff, la donna che Visione ama e con la quale ha una relazione sia nei fumetti che nei film dell’universo Marvel.

Lo show Marvel è ambientato dopo “Avengers Endgame”. Wanda è devastata dalla morte di Visione e catapultata in un mondo fittizio, che gioca con riferimenti televisivi tratti dagli anni ’50, ’60 e ’70, per ora. Visione sembra ignaro di quanto stia accadendo, anche se inizia a nutrire dei sospetti. Wanda non intende però affrontare la realtà. Pare pronta a tutto pur di tenere stretta a sé il suo amore, soprattutto ora che la coppia ha due bambini. Questi potrebbero rappresentare il fulcro della storia.