venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Avatar 2: la via dell’acqua supera i 464 milioni di dollari negli USA

Avatar 2, il film in questi giorni ancora nelle sale italiane, ha superato The Avengers diventando il nono miglior incasso di sempre nella storia del box office globale.

Secondo gli analisti, stando agli ultimi dati, il ritmo è destinato ad alzarsi grazie alla nuova mossa distributiva di The Walt Disney Company.

Infatti, come segnala la Exhibitor Relations la Disney ha confermato che Avatar: La via dell’acqua aggiungerà ben 138 schermi questo fine settimana. Raggiungendo un totale di 4.340 schermi su suolo nazionale.

Il film aveva già raggiunto il record per la più ampia distribuzione Disney. Con proiezioni quotidiane su un numero di schermi superiori a quelli occupati da Avengers: Endgame nel 2019 è un grande successo.

Ma da questo week-end gli schermi raggiunti saranno ancora di più.

Questa è una situazione quasi inedita, infatti, per il film di James Cameron questo sarà il suo quarto week-end nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Questa situazione è del tutto nuova, basti pensare che nel 2009 il primo Avatar perse circa quaranta schermi in totale nel suo quarto week-end.

Forse l’unico paragone possibile con Avatar 2 è Star Wars: Il risveglio della forza, che nel 2015 mantenne un numero di 4.134 di schermi negli USA per le sue prime quattro settimane di programmazione.  Ma anche in quel caso la Disney non aumentò la disponibilità nelle sale.

Avatar 2 ha superato i 464 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, si stima che il film dovrebbe comodamente spingersi oltre i 500 milioni entro lunedì.

Avatar: La via dell’acqua

Avatar 2: La Via dell’Acqua è un film di genere avventura, fantascienza, azione del 2022, diretto da James Cameron, con Sam Worthington e Zoe Saldana. Uscita al cinema il 14 dicembre 2022. Durata 190 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Questo è il sequel in live action del film campione d’incassi del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar.