venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Autunno: le attività da fare con il tuo cane

Siamo ufficialmente in autunno, è giunto il momento di organizzare nuove attività e giochi da fare con il nostro cane.

Ecco alcuni consigli per passare del tempo insieme al nostro fido, godendo della bellezza dell’autunno. Queste attività aiuteranno il tuo cane a mantenersi in salute.

Passeggiare tra i boschi con il tuo cane

Tra le attività autunnali maggiormente amate dai nostri amici a quattro zampe, c’è senza dubbio il passeggiare. L’autunno è una stagione che offre tantissime occasioni per trascorrere delle ore all’aria aperta. Aria fresca, colori e paesaggi da fiaba non gioveranno solo al vostro cane ma anche a voi. Un modo questo per i consolidare il vostro rapporto

Il trekking

Abbiamo detto che i cani amano passeggiare e trascorrete il tempo all’aria aperta, allora perche non organizzare un trekking, con tanto di pic nic e coperta da stendere per riposarvi tra una camminata e l’altra insieme al vostro cane.

Corso di addestramento

Una buona idea per questo autunno e per il vostro cane è quello di frequentare un corso di addestramento. Questo aiuterà a  mantenere attivo e sereno il vostro fido.

Frequentare questi corsi è qualcosa di divertente, utile e positivo. Questo garantirà il giusto movimento al vostro cane, offrendogli la possibilità di socializzare e di trascorrere dei momenti stupendi insieme.

Shopping

Tutti amiamo fare acquisti, ma con l’arrivo dell’autunno perchè non pensare di comprare qualcosa per il nostro cane.

Se da una parte per quelli a pelo lungo non è necessario l’acquisto di un cappottino su misura, per quelli più piccoli e a pelo corto può essere una buona idea.

Questo, infatti, può essere utile a mantenere la giusta temperatura con un tocco di stile. Valido per tutti, invece, è l’utilizzo della mantellina impermeabile, immancabile nelle giornate di pioggia.

Coccole, coccole e ancora coccole

Ovviamente, come in ogni stagione, anche in autunno non possono mancare tante coccole, amate dal cane ma anche dal padrone.

Infatti, trascorrere delle belle serate in compagnia del vostro cane, avvolti dal calore del divano e della coperta, i primi camini accesi, è una delle attività autunnali più rigeneranti e dolci che possiate fare con il vostro cucciolo.

Un momento solo per voi, per scambiarvi delle affettuosissime coccole e carezze capaci di far bene al cuore e all’umore di entrambi.