sabato 13 Luglio, 2024
24.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Autonomia e trasporti: la risposta di De Luca a Salvini

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, rilascia una serie di dichiarazioni che rispondono, seppur indirettamente, alle provocazioni di Matteo Salvini, sostenitore dell’autonomia differenziata. Durante la consueta diretta del venerdì pomeriggio De Luca chiarisce ci sono delle condizioni che penalizzano la Campania, soprattutto per il tema dei trasporti.

Nella giornata di ieri il ministro Salvini ha dichiarato durante una trasmissione che: “gli avversari dell’autonomia sono gli incapaci. In Regione Campania c’è qualcuno che non sa fare il suo mestiere, l’autonomia premia chi spende meno e spende meglio “.

Autonomia e trasporti: le dichiarazioni di De Luca

De Luca si sofferma sul tema dei trasporti e afferma che ci sono dei dati che penalizzano la Campania. In seguito ha asserito: “per evitare di ascoltare stupidaggini anche da qualche esponente politico nazionale che io non nomino per evitare di fargli pubblicità gratuita “.

Successivamente il presidente campano si pronuncia sul tema dell’autonomia. Quest’ultimo lancia una sfida agli: “esponenti del governo, dal presidente del Consiglio a qualche ministro sgangherato che in queste ore sta pensando a fare campagna elettorale per la Lombardia, ad avere confronti pubblici sul tema della sanità, del trasporto e dei fondi europei”.