18.4 C
Napoli
giovedì, 1 Giugno 2023

Australia-Europa in 17 ore: il progresso che ci piace

Primo volo diretto Australia-Europa.

Da non perdere

Maddalena Porzio
Maddalena Porzio
Studentessa di anni 22. Laureata in Sociologia con indirizzo Antropologico e della Comunicazione, attualmente iscritta alla facoltà di Comunicazione pubblica, sociale e politica, dell'Università Federico II.

Credevate non fosse possibile giungere dall’Australia all’Europa, senza scali e in sole 17 ore? Da oggi dovrete ricredervi perché l’impossibile è reso possibile con la compagnia aerea Alan Joyce.

La compagnia aerea Alan Joyce ha infatti volato senza interruzioni per ben 17 ore consecutive, la tratta Perth-Londra, ospitando a bordo 200 passeggeri e 16 componenti dell’equipaggio.

Sono 4 i piloti che si sono alternati in queste ore di viaggio.

Oggi, non c’è dubbio, è certamente un giorno memorabile per la storia dell’aviazione.

Quello che prima si credeva irraggiungibile, ora è reale ed esiste. Volare una distanza di più di 15 mila chilometri, senza scali, ininterrottamente, è un traguardo importante che resterà per sempre impresso nel cuore di tutti gli amatori del viaggio.

I passeggeri e l’equipaggio della compagnia Alan Joyce, sono stati calorosamente accolti subito dopo l’atterraggio da un corteo di veicoli di servizio con i lampeggianti accesi.

L’aereo in questione è dotato di sistemazioni ampie ed accoglienti, tese a garantire alla clientela il massimo del confort e il massimo della sicurezza.

Il prossimo obiettivo sarà quello di definire ed analizzare le condizioni dei passeggeri ed eventualmente apportare le relative modifiche per contrastare gli effetti del jet lag.

Nel frattempo si sogna in grande, e chi può dirlo, magari un giorno servirà ancor meno per viaggiare da un posto all’altro.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli