Chi ha detto che un giornale debba solo pubblicare notizie? I nostri lettori lo sanno, noi del ‘XXI Secolo’ nel bene o nel male siamo una testata atipica. Abbiamo dei punti fermi nei quali crediamo e che pertanto portiamo avanti con orgoglio. Si badi bene però, orgoglio ma non superbia; perché la prima cornice del Purgatorio dantesco ci pare già abbastanza affollata.
Nel nostro essere fuori dagli schemi, animati dalla convinzione che un giornale – sia esso cartaceo, sia esso in formato digitale – rimanga sempre e comunque fatto da persone e rivolto alle persone, oggi 5 luglio vogliamo porgere i nostri più sentiti ed affettuosi auguri ad un’artista di respiro internazionale che nel corso degli ultimi mesi ha accettato di legare il proprio nome al nostro: Mari Nobre.
Parafrasando il titolo del famoso film di Leonardo Pieraccioni, proviamo a farti gli “auguri in tutte le lingue del mondo”; od almeno in quelle che conosciamo: Buon compleanno, Happy Birthday, Joyeux anniversaire, Feliz cumple, Parabéns, с днем рождения.
Che la recentissima vittoria dell’American Songwriting Awards (ASA) – categoria World Music – per la canzone ‘Thank you’ dei Nobresil, possa costituire un incentivo a regalarci tante nuove emozioni sotto forma di musica; perché come diceva William Shakespeare ne ‘La dodicesima notte’: “Se la musica è l’alimento dell’amore, seguitate a suonare…”.
Noi intanto ti aspettiamo a braccia aperte in Italia!