sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Audrey Hepburn sposò il regista Mel Ferrer il 25 ottobre 1954

Audrey Hepburn, icona del cinema, attrice straordinaria e vincitrice di due Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta. L’American Film Institute ha inserito la Hepburn al terzo posto tra le più grandi star della storia del cinema ed ha una sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, al 1652 di Vine Street.

Audrey Hepburn, come sicuramente già si saprà, è stata un’attrice britannica. Cresciuta tra Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, dove visse sotto il regime nazista, durante la seconda guerra mondiale, studiò danza per poi passare al teatro e infine al cinema.

Il best seller Colazione da Tiffany ha contribuito a renderla ancor più celebre e quella fragilità emotiva che mostra nel film è una condizione vera della sua personalità anche nei sentimenti.

Audrey ha vissuto tanti amori, a volte sfortunati, altre non coltivati abbastanza… ma sicuramente tutti vissuti senza rimpianti, un fiume in piena d’amore e di dedizione.

Nel 1952 Audrey si fidanzò ufficialmente con l’imprenditore britannico James Hanson. Poco dopo aver preso la decisione di sposarsi, tuttavia il matrimonio saltò a causa del fatto che la carriera della novella attrice li avrebbe tenuti lontani troppo a lungo.

Successivamente frequentò brevemente il produttore Michael Butler. Durante le riprese di Sabrina, Audrey ebbe una breve relazione con William Holden. Era contro il regolamento della casa di produzione instaurare legami affettivi con un collega durante le riprese, quindi la relazione era rimasta segreta. Holden era già sposato e padre di due figli.

Audrey aveva pensato di poterlo sposare e avere dei figli da lui, ma dopo aver saputo che William si era sottoposto a un intervento di vasectomia, decise di terminare la relazione clandestina, in quanto non voleva rinunciare alla maternità.

Audrey incontrò l’attore Mel Ferrer ad una festa organizzata da Gregory Peck. L’attrice lo aveva visto nel film Lili ed era rimasta colpita dalla sua interpretazione. Qualche tempo dopo la festa, Ferrer inviò alla Hepburn il copione della commedia teatrale Ondine e l’attrice accettò il ruolo offertole. Le prove iniziarono nel gennaio 1954 e i due si sposarono otto mesi più tardi, il 25 ottobre 1954.

Dieci mesi dopo lavorarono insieme a Roma, nel film Guerra e pace di King Vidor, girato tra luglio e ottobre 1955. Prima di riuscire ad avere il loro unico figlio Sean, la Hepburn ebbe un aborto spontaneo in seguito a una caduta da cavallo durante la lavorazione del film Gli inesorabili. Durante la permanenza in ospedale a causa dell’incidente, Ferrer le regalò il cerbiatto che era comparso nel film Verdi dimore.

L’attrice amava molto gli animali e ne ospitò diversi in casa. Anche il cerbiatto fu tenuto come animale domestico dopo aver ricevuto il nome di Ip. Il figlio Sean nacque il 17 luglio 1960 a Lucerna e il suo padrino fu lo scrittore scozzese A. J. Cronin. La Hepburn ebbe un altro aborto spontaneo nel 1965. ll matrimonio con Ferrer durò 14 anni, fino al 1968.