giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Attualità:Covid19 la svolta,arriva il vaccino efficace al 90%

Attualità: il vaccino anticovid sembri arrivare da noi tra gennaio/febbraio 2021 una notizia che segna la svolta nella battaglia lunga contro il covid.

In tal proposito Il vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento circa delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il presidente della Pfizer, Albert Bourla.

La Biontech tedesca, infatti, conferma l’annuncio della Pfizer, annunciando in una pubblicazione di voler chiedere l’autorizzazione per la produzione, insieme alla stessa Pfizer, la settimana prossima all’ente FDA americano.

“Le notizie attuali di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza. La ricerca scientifica è la vera chiave per superare l’emergenza. Nel frattempo non dobbiamo mai dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva”. Lo afferma il ministro della Salute Roberto Speranza su Fb.

Questa notizia che ci giunge da qualche giorno da reti e canali televisivi attendibil ci fa tirare un sospiri sollievo ma ci mette sicuramente anche in uno stato di paura e suggestione nei riguardi del vaccino stesso, augurandoci che sia efficace per debellare completamente questo nemico invisibile che si insidia tra noi ormai da circa un anno. Sarebbe finalmente la fine di un incubo.

Il vaccino contro il Covid dunque, dà “speranza”, ma la battaglia è ancora lunga. E’ quanto afferma anche il presidente appena eletto americano Joe Biden. Che invita tutti a non abbassare la guardia.

L’efficacia del vaccino Pfizer è “straordinaria”: avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19. Lo afferma ancora Anthony Fauci, il super esperto americano in malattie infettive.

“Ottime notizie da Pfizer e BioNTech sui risultati positivi della loro sperimentazione clinica per un vaccino contro il Covid-19. La scienza europea funziona! La Commissione presto firmerà un contratto con loro per avere fino a 300 milioni di dosi. Continuiamo a proteggerci a vicenda nel frattempo”, scrive la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter.

Insomma raccolte tutte le dichiarazioni di tanti presidenti, nell’attualità ,non ci resta che attendere questa notizia nel concreto, che dichiari la fine o almeno si spera della pandemia.