sabato 20 Aprile, 2024
15.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Attraversa i binari tornando da scuola: ragazzo di 16 anni muore travolto dal treno

Dramma a Genova dove un ragazzino di 16 anni è morto dopo essere stato travolto da un treno alla stazione di Voltri, nel ponente di Genova. La tragedia si è consumata intorno alle 15:30 di venerdì 13 maggio. Il giovane stava tornando da scuola e per fare prima avrebbe scelto di attraversare i binari non accorgendosi del passaggio del convoglio. Secondo le prime testimonianze sembrerebbe che alcune persone abbiano cercato di avvisarlo del pericolo imminente senza però riuscirci. Il ragazzo non avrebbe udito le urla, forse indossava delle cuffie per ascoltare la musica o aveva lo sguardo basso sullo smartphone.

Ragazzo di 16 anni travolto dal treno, si tratterebbe di tragica fatalità

L’impatto fatale è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della stazione, nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118 per il 16 enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia ferroviaria che hanno effettuato tutti i rilievi per ricostruire quanto accaduto. Inizialmente si era pensato al gesto volontario, ma le indagini hanno assicurato si sia trattato di un tragico incidente. Per affrettare i tempi, il giovane uscito da scuola a Sampierdarena, avrebbe scavalcato i binari venendo investito dal convoglio merci che stava transitando.

Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Cogoleto e Genova Voltri, sostituito dal servizio bus. I treni sono ritornati a percorrere la tratta su un unico binario intorno alle 17. Alle 18 la circolazione è stata completamente ripristinata ma con ritardi compresi tra i 15 e i 75 minuti.