giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Salerno, attentato al cane del vicino: il meticcio colpito da palline di ferro

L’episodio, come riportano da Il Mattino, si è consumato nella zona industriale di Salerno, dove il cane di un carrozziere è stato ferito alle zampe con delle palline di ferro, probabilmente esplose da una scacciacani. Per il meticcio sono state rese necessarie le cure del veterinario, che notando il malessere dell’animale ne ha immediatamente intuito le cause. Il proprietario del cucciolo nella serata di lunedì ha sporto denuncia contro ignoti.

Secondo una prima ricostruzione, alla base dell’accaduto ci sarebbero screzi tra vicini. Dal racconto del padrone del cagnolino, quest’ultimo sarebbe stato ferito mentre si trovava nel terreno vicino all’abitazione. Ad accorgersi del ferimento, il nipote del carrozziere, l’animale lamentava un forte dolore e non riusciva a reggersi sulle zampe. A quel punto è stato portato dal veterinario che ha notato le ferite dovute a delle palline di ferro, probabilmente esplose da un’arma ad aria compressa. Fortunatamente il cagnolino si è salvato. Nella serata di ieri il suo proprietario, sotto consiglio di un legale, ha sporto denuncia contro ignoti.

Cane colpito da palline di ferro, grande preoccupazione tra gli abitanti

Gli inquirenti sono a lavoro per riuscire ad individuare il responsabile del gesto. Come riportato da una fonte vicine al carrozziere l’episodio ha generato grande panico tra i proprietari di cani della zona. “I residenti della zona, proprietari di cani – racconta l’uomo – hanno naturalmente paura che possa accadere anche a loro. Il cagnolino per fortuna si è salvato, ma è dovuto ricorrere alle cure del veterinario, per altro molto costose. Quindi oltre il danno anche la beffa. Lo stesso specialista si è accorto dell’accaduto e la sua consulenza è stata davvero preziosa”.