mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

ATP Finals 2021: a Torino ci sarà anche Berrettini

Per tutti gli appassionati del tennis c’è una grande attesa, mancano ormai pochi giorni alla 52esima edizione delle NITTO ATP Finals, che si terrà a Torino. Il torneo che vede sfidarsi i migliori otto giocatori del mondo divisi in due gironi che qualificheranno i primi due di ciascuno per le semifinali e la finale.

Ci sarà anche Matteo Berrettini a Torino. Il tennista già ha partecipato in passato alle Finals, vincendo singolare un match alle ATP Finals nel 2019. Inoltre, l’azzurro è stato protagonista lo scorso giugno di una sfida con il tennista numero uno al mondo, Novak Djokovic, a Wimbledon, arrivando secondo alle ATP Finals di Londra.

Dal 14 al 21 novembre, per la prima volta nella storia del torneo, sarà una città italiana ad ospitare l’evento più atteso della stagione tennistica, con Matteo Berrettini nella lista dei migliori tennisti del circuito ATP e Jannik Sinner come prima riserva. Si va a caccia dell’ennesima vittoria italiana in un 2021 già leggendario per lo sport nazionale.

Prima di Matteo Berrettini a rappresentare l’Italia alle ATP Finals, tra gli altri azzurri, vi erano riusciti solo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti, senza però trovare la gioia della vittoria.

Il successo invece arrivò nel 2015 con il doppio formato da Fognini e Bolelli.

Ci sarà a Torino in campo anche Djokovic, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Ruud e Hurkacz. Tutti a caccia del campione in carica Medvedev, mentre Nole cercherà di agguantare a quota 6 Federer in vetta all’albo d’oro.

L’élite del tennis mondiale è dunque in grande attesa, le NITTO ATP Finals 2021 saranno visibili su Sky Sport e in streaming su Now con una diretta di tutti gli incontri a cui verranno affiancati degli studi di approfondimento sul canale Sky Sport Tennis, per un totale di oltre 100 ore dedicate al torneo. Sky la definisce una vera e propria full immersion quotidiana, in onda dalle 11 del mattino fino alle 23.30 circa.