4shared
18 C
Napoli
martedì, 19 Ottobre 2021

ATA III fascia: sospeso allegato D3

Da non perdere

Mariapaola Ramaglia
Sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e in Economia Aziendale e sono Mediatrice Familiare. Da anni, collaboro con diverse Associazioni che si occupano di difendere i diritti dei minori e sostenere famiglie che vivono situazioni di disagio o sofferenza. Sono socia di un'Associazione, in cui mi occupo di formazione ed essendo appassionata di comunicazione e scrittura, sono anche scrittrice, blogger e web writer.

Il Miur ha sospeso la compilazione dell’allegato D3 relativamente alla terza fascia ATA. Su Istanze on line, perciò, non è attualmente possibile scegliere le scuole per inoltrare la domanda di aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di istituto.

Ecco l’avviso pubblicato il 13 ottobre 2014 su Istanze on line, nella sezione “Avvisi”:

Istanza POLIS di terza fascia del personale ATA per la scelta delle sedi (allegato D3)
Come richiesto dalla competente Direzione Generale (prot. 11823 del 08-10-2014), per evitare sovraccarico di lavoro alle istituzioni scolastiche, l’istanza polis relativa alla terza fascia del personale ATA è stata disattivata. Con nuovo avviso sarà comunicata la riattivazione
”.

Il sistema di Istanze online, però, non è totalmente bloccato. Perciò, per chi non lo ha avesse ancora fatto, è possibile comunque registrarsi al sito per ottenere le credenziali, procedere all’identificazione o anche recuperare username e password se smarrite. Attualmente, però, se si prova ad accedere alla propria pagina personale, risulterà la scritta:

Non sono disponibili istanze da compilare via web”.

Gli utenti che non hanno ancora compilato il modello D3 devono necessariamente attendere, ma non si sa ancora nulla riguardo ai tempi di riattivazione del sistema di Istanze Online. Nonostante, sia auspicabile una proroga, per il momento il termine ultimo per presentare l’istanza resta il 5 novembre 2014 alle ore 14.

Per chi, invece, l’ha già presentato, il modello D3 resta valido e salvato nell’archivio relativo al proprio account.

Intanto, le supplenze relative alla III fascia del personale ATA saranno assegnate con incarichi fino all’avente diritto (nota Miur 8 settembre 2014).

image_pdfimage_print

Ultimi articoli