Si terrà nella particolare atmosfera dell’Hotel Royal Continental, sito in via Partenope, nella sala Vesuvio, dalle ore 14 alle ore 18 martedì 17 aprile a Napoli, l’evento dell’“Assofranchising Tour”, promosso dall’Associazione Italiana del Franchising, presieduta da Italo Bussoli, con lo scopo di promuovere la rete delle affiliazioni commerciali.
Il franchising è divenuta una voce sostanzialmente importante dell’economia nazionale, come dimostrato dai dati riguardo occupazione e volume d’affari.
La regione Campania, con il CIS di Nola in particolare, si piazza al primo posto nella scala prospettica descritta. Infatti, è la prima regione del Sud Italia per numero di punti vendita in franchising, detenendo il 10 per cento di tutte le aziende d’Italia.
Assofranchising rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate.
Dal 1971, anno della sua nascita, si è contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Attiva servizi e consulenze mirate.
In particolare organizza eventi promozionali per i soci di networking e di studio su temi d’interesse, offrendo accordi e convenzioni sui molteplici aspetti e prodotti che interessano le aziende che fanno franchising e la relativa rete di punti vendita” come illustrato da una nota dell’Associazione Italiana del Franchising.
“Assofranchising Tour” sarà l’evento giusto per permettere di conoscere i vantaggi derivanti dal franchising, ad esempio come ottenete finanziamenti per l’inizio di un’attività in franchising, bando “Resto al Sud” o “Bonus Sud”.
I relatori dell’evento saranno Emanuele Basile di Assofranchising, Filippo Calda dello Studio De Simone&Partners, Roberto Amodeo dello Studio Amodeo, Cristiana Ferrara di Tempi Moderni e Andrea Maria Meschia di “3io”.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma prevede un’obbligatoria iscrizione, tramite e-mail all’indirizzo assofranchising@assofranchising.it, oppure consultando il sito dell’associazione www.assofranchising.it.