15.2 C
Napoli
venerdì, 9 Dicembre 2022

Assessorato al turismo rinvia gli eventi a Napoli

Da non perdere

In linea con il decreto firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che riguarda i provvedimenti di contenimento precauzionali in merito alla diffusione del Coronavirus, gli eventi culturali programmati dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo sono stati rinviati a data da destinarsi.

Non solo le scuole e le università quindi, a sospendere le attività saranno momentaneamente anche gli eventi artistico-culturali.

Tanti gli annunci infatti in queste ultime ore da parte dei principali Teatri del napoletano, come il San Carlo e il Teatro Bellini, fino al Teatro Diana.

Come da nota comunale, verranno rinviati gli eventi che si collegano al periodo indicato dal decreto nazionale, mentre sono confermati quelli che possono avvenire, come alcune mostre espositive e alcuni musei.

L’assessore Eleonora De Majo ha chiarito e sottolineato prontamente, che la città sta seguendo tutti i protocolli necessari affinché vengano rispettate le misure atte a garantire il benessere dei cittadini, mirando inoltre tutto l’impegno verso lo studio di strategie che possano garantire delle alternative, nel caso in cui queste stesse misure, per motivi di sicurezza, si protraggano oltre i tempi stabiliti.

All’ottimismo si aggiunge però la lucida consapevolezza che inevitabilmente, lo stop nel settore turistico, delle arti e dello spettacolo, avrà delle conseguenze, e queste impongono senza dubbio, piani operativi rigorosi, per limitare la discesa.

Sono già in corso, per questi motivi, dei confronti quotidiani  con i sindacati dei settori interessati nel comparto turismo e verranno chiamati in questi giorni anche quelli del settore dello spettacolo,  per la salvaguardia di tutti i lavoratori.

Quel che emerge dagli ultimi tavoli, tra sede comunale e non, è che la comunità non intende arrestarsi, ma ripartire dopo il necessario rallentamento,  da un impegno che promette un nuovo dialogo tra il contesto abitativo e realtà economiche circostanti.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli