venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Assaggi di futuro: arrivato il Kit Luna dagli Usa

guardia costiera

Skyrise, una famosissima start up americana ha messo in atto un kit, dal nome Luna, grazie al quale gli elicotteri potranno essere sprovvisti di pilota e potranno viaggiare autonomamente.

La prima cavia ha preso già il volo ed è atterrato senza problemi; l’affidabilità del veicolo, dettata anche dalla sua altissima tecnologia, è garantita da radar, GPS, sensori, rotori e da zone di controllo.L’elicottero ha una peculiarità unica: viaggia in tre dimensioni, contrariamente agli altri veicoli che invece hanno sempre camminato in due dimensioni. Una novità quindi per tutto il mondo che avrà molti risvolti positivi: pensiamo alle situazioni di pericolo che mettono a rischio anche il pilota di un elicottero, come ad esempio incidenti o incendi in luoghi impervi, salvataggi di animali in zone pericolose oppure pensiamo alle spedizioni militari o di materiali pericolosi. Il kit Luna insomma ha tantissimi vantaggi e sarà utile per tutte quelle vicende che rischiano di rimanere insolute; inoltre apporta nuove apparecchiature super tecnologiche che faranno da eco ad altre.

Le garanzie di sicurezza sono tante, infatti possiede anche un kit di controllo della fase di decollo e atterraggio, chiamato Smart helipads, che è già stato aggiunto al kit Luna; nella fattispecie è dotato anche di un sistema di rete e comunicazione con sistemi di controllo già esistenti ed è in grado di recepire gli ordini relative alla quota, alla rotta e alle zone di volo. Gli americani hanno, ancora una volta, dato prova del loro ingegno e delle loro abilità, soprattutto quando si tratta di avanzare sempre più veloci nel futuro.